I semi di cannabis Mexican Sativa Femminizzati promettono buoni rendimenti, e possono anche essere coltivati all'aperto in climi freschi. Non è un fatto ovvio se si considera che si tratta di semi di cannabis con molte componenti sativa. La variante femminizzata della Mexican Sativa produce solo piante femminili, popolari per la loro resistenza, il loro sapore, e non ultimo per il loro effetto energetico. Scoprite voi stessi perché questa donna messicana attira tanti ammiratori.
La Mexican Sativa Femminizzata offre un effetto veloce e duraturo. Diversamente dalla maggior parte delle sativa, questi semi di cannabis a prezzi accessibili possono essere coltivati anche all'aperto in climi freschi. Il risultato: piante di cannabis ad alto fusto, robuste e discretamente profumate.
Coltivazione della Mexican Sativa Femminizzata
La nostra Mexican Sativa Femminizzata è forte, alta ed elegante come la varietà originale. Queste caratteristiche sono il risultato delle sue origini genetiche nel Messico meridionale.
Ma una sativa pura del Centro America sarebbe estremamente difficile da coltivare, soprattutto alle nostre latitudini. Così la nostra Mexican Sativa contiene anche un pizzico di Sudafrica (Durban) e Pakistan (Hash Plant). Questo ci ha permesso di ridurre il tempo di fioritura e di migliorare la resistenza al freddo.
Il risultato è una pianta robusta con il 70% di geni sativa che si comporta bene sia in un locale di coltivazione che all'aperto. In un clima mediterraneo con lunghe estati, la Mexican Sativa può crescere facilmente fino a due metri di altezza. Ma si trova a suo agio anche in climi più freschi.
Durante la fase di fioritura, che dura dai 50 ai 70 giorni, queste piante crescono parecchio, quindi è fondamentale un'altezza sufficiente del soffitto. L’aumento dell’altezza può essere ridotto in qualche modo mantenendo breve la fase di crescita. Il diradamento delle piante aumenta questo effetto. I rami laterali rispondono bene a questa tecnica, e ad altri metodi di coltivazione come il Sea of Green (SOG), lo Screen of Green (SCROG), il lollipopping e il supercropping. Se applicato correttamente, questo può aumentare significativamente il rendimento.
Effetto, sapore ed odore della Mexican Sativa Femminizzata
Il consumo di questa varietà di cannabis produce un'ondata di euforia, spesso accompagnata da risate. Dal momento che non lascia una sensazione di stanchezza o di letargia, la Mexican Sativa può essere consumata anche durante il giorno e per le attività fisiche. L'effetto è rapido e relativamente duraturo.
Durante la fase di crescita e di fioritura, la Mexican Sativa emana solo un sottile profumo - un vantaggio per i coltivatori discreti. Questo cambia una volta che viene raccolta ed essiccata. L'erba profuma di una miscela di legno di sandalo e aromi floreali, con un sottofondo di pino terroso. A seconda del fenotipo possono esserci anche note di liquirizia e di agrumi. Di una cosa siamo sicuri: la Mexican Sativa ti solleticherà la mente e le papille gustative.
Lo sapevi?
Ti piace l'heavy metal? Allora forse conosci la canzone “Sativa” di Anvil. "Sativa, dolce sativa, cannabis sativa, cresciuta dalla natura giù in Messico", canta il frontman Steve Kudlow. Sostenuta da riff di chitarra, la canzone è un perfetto abbinamento per l'effetto stimolante della Mexican Sativa... a patto che ti piaccia l'hard rock, naturalmente.
- Ascendenza:
- Pakistan strain x Oxacan strain
- Tipo:
- Sativa 70% / Indica 30%
- Altezza:
- Alta
- Fioritura:
- 50-70 giorni
- Autofiorenti
- No
- Femminizzati
- Si
- Adatto per:
- Indoor / Outdoor
- Odore:
- Legno di sandalo, floreale , pino
- Sapore:
- Terra, note di liquirizia e agrumi