Cobalt Haze Feminizzati è un ibrido indica / sativa che offre ai coltivatori “il meglio dei due mondi”. Precedentemente chiamata Sensi #11, la comunità Sensi Seeds ne ha decretato l’inclusione nel nostro catalogo permanente, ribattezzandola con questo nuovo nome. Il suo pool genetico annovera varietà di fama mondiale, come la premiata Silver Haze, la Blueberry e l’Afghani #1.
L'influenza sativa fa sì che gli esemplari possano crescere ad altezze vertiginose, mentre la discendenza indica si ravvisa nei raccolti generosi. La Cobalt Haze produce un aroma piacevolmente fruttato e prospera in climi mediterranei e soleggiati.
I semi di Cobalt Haze Feminizzati sono stati sviluppati da Sensi Seeds. La varietà ha un impressionante pool genetico, con progenitrici quali la pluripremiata Silver Haze, l’affidabile indica Afghani # 1 e la Blueberry, dal gusto deliziosamente fruttato. Questa genetica equilibrata è visibile nella taglia alta (proveniente dall’ascendenza sativa) e nell’abbondanza dei raccolti (caratteristica tipica delle varietà indiche).
I semi femminizzati permettono di ottenere piante con caratteristiche per lo più femminili durante la fioritura. Ciò facilita la coltura in quanto riduce l’incidenza di esemplari di sesso maschile da individuare e rimuovere. Il tempo di fioritura medio permette al cannabicoltore di non dover attendere molto fino al raccolto. Tuttavia, bisogna tenere presente che questa varietà, come molte altre varietà sativa-dominanti, cresce fino a raggiungere una taglia considerevole, specialmente se coltivata all’esterno.
Grazie all'abbondanza del raccolto, nella fase di fioritura i coltivatori potranno contare su un gran numero di infiorescenze,. Se coltivata con la dovuta attenzione e nelle corrette condizioni ambientali, sarà relativamente facile massimizzarne la resa senza sforzi eccessivi.
Cobalt Haze cresce più rigogliosa nei paesi mediterranei e in qualsiasi località caratterizzata da un clima caldo e un’.
Effetto, gusto e aroma di Cobalt Haze Feminizzati
Cobalt Haze presenta un equilibrio sativa-indica ottimale, come risulta evidente dall’effetto euforizzante che provoca, nonché dall’aroma e gusto tipico. A detta dei consumatori il rilassamento è profondo, pur in presenza di una marcata esaltazione mentale, tipica della genetica sativa, spesso accompagnato da un'esplosione di lucidità e creatività.
L’influenza Blueberry è evidente nel profumo e nel gusto fruttato, ma è possibile rilevare anche note agrumate e di skunk.
In breve
- Varietà, precedentemente nota con il nome di Sensi#11, scelta e ribattezzata con questo nuovo nome dalla comunità Sensi Seeds
- Il suo pool genetico comprende varietà come la Silver Haze, vincitrice della Cannabis Cup , la Blueberry e l’Afghani #1
- Gli esemplari possono crescere fino ad altezze vertiginose – è importante tenerlo presente per proteggere gli esemplari da sguardi indiscreti
- L’high, edificante e rilassante, è il risultato di un giusto equilibrio fra genetica sativa ed indica
- Varietà femminilizzata, permette di ottenere esemplari per lo più femminili durante la fase di crescita e fioritura
- Ascendenza:
- Silver Haze x Afghan #1 x Blueberry
- Tipo:
- Indica 50% / Sativa 50%
- Altezza:
- Alta
- Fioritura:
- 63-70 giorni
- Resa all'aperto:
- Alta
- Autofiorenti
- No
- Femminizzati
- Si
- Adatto per:
- Indoor / Outdoor
- Odore:
- Fruttato, agrumi, skunk
- Sapore:
- Blueberry, skunk